User Login Registrati Recupera password
Email Username

WIMP2Plus

 


  
   

Indicatore digitale da pannello professionale con ingresso WIRELESS capace di gestire contemporaneamente le misure inviate da 1 a 4 dispositivi di trasmissione WIMOD, WISTAR e WIJET.
I trasmettitori possono essere allestiti con diversi tipi di sensori per misurare grandezze quali PESO, FORZA, PRESSIONE, COPPIA e SPOSTAMENTO.
Particolarmente indicato per applicazioni in ambienti industriali o da laboratorio dove è necessario fare misure con più sensori ad una distanza massima di 100m in spazio libero.
Il sistema rende molto semplice e veloce cambiare il setup dell’intero sistema di misura senza dover modificare i cablaggi dei cavi di collegamento tra il sensore e lo strumento.

RICHIEDI PREVENTIVO GRATUITO


Descrizione


Contenitore DIN43700.
La frequenza di campionamento può essere impostata da 1 campionamenti al secondo fino a 10 potendo quindi soddisfare le esigenze di applicazioni in cui è richiesta una notevole velocità di risposta.
Lo strumento è dotato di 4 ingressi digitali a 24Vdc, di 5 SET POINT programmabili con uscite a relè con contatto di scambio per
realizzare delle semplici automazioni e di una porta USB per collegarsi ad un PC o Tablet.

Altre caratteristiche e funzioni di rilievo sono:

Display grafico retro illuminato di ampie dimensioni e alta risoluzione.
Conversione nelle varie unità di misura specifiche per ogni grandezza (peso, forza, pressione ecc..).
Interfaccia utente selezionabile in ITALIANO o INGLESE.
Funzione di ZERO, HOLD, PICCO, FILTRO programmabile.
Funzione di SCARICO per poter misurare la quantità di prodotto scaricato ad esempio da un serbatoio.
Funzione TOTALE esegue la somma dei canali CH1 e CH2.
Funzione di AUTOZERO per azzerare automaticamente la misura se inferiore ad una soglia programmata.
Funzione BLOCCO TASTI per proteggere le impostazioni dello strumento da parte di persone non autorizzate.
Funzione CALENDARIO (Opzione) con data e ora.
Funzione di RIPETITORE che permette di configurare lo strumento in modo da visualizzare le misure provenienti sul canale seriale RS232 da un altro MP2Plus .
STAMPANTE a 24 colonne (opzione) collegata alla porta seriale attraverso la quale é possibile stampare i punti di misura con relativa data e ora e i dati della Ditta che ha effettuato il rilievo.

Uscita USB di serie.

In OPZIONE lo strumento può essere corredato di:

Un ulteriore canale di ingresso (CH2) con sistema di sincronizzazione che permette di acquisire nello stesso istante la misura di entrambi i canali (CH1 e CH2).
Una o due Uscite Analogiche programmabile in tensione (±10V, 0/5V, 0/10V, ±5V) o in corrente (4-20mA, 0-20mA, 0-24mA) che possono essere associate al canale CH1 o CH2 o al TOTALE (CH1+CH2).
Una uscita digitale RS232 per collegare direttamente lo strumento ad un PC, PLC, STAMPANTE o ad un RIPETITORE.
Una uscita digitale RS485 con protocollo Modbas normalmente utilizzata per collegare più strumentini in rete al PLC.
Trasmissione WIRELESS che permette di trasferire a distanza (100m) le misure via radio ad altri dispositivi.
Un potente DATALOGGER con memoria interna non volatile, che permette di sfruttare la massima velocità di acquisizione, di sincronizzare le registrazioni con un calendario e OROLOGIO interno ed eventualmente esportare i dati in un file su chiavetta USB in formato csv che possono essere trasferiti a Microsoft Excel.

Accessori

 

MPsupervisor

Programma che permette un immediato interfacciamento attraverso la porta USB con MP2Plus e permette di visualizzare grafici, di esportare in Microsoft Excel e di modificare con estrema semplicità tutti i principali parametri dello strumento.
Il programma permette inoltre di scaricare i Data Logger effettuati sia utilizzando la memoria interna che quelli su Pen Drive e di visualizzare le rispettive curve di acquisizione.

 





 

Cavo seriale RS232

USB



Richiesta
informazioni