Richiesta informazioni
celle di carico
20
Dic 19

Da sempre, noi di AEP Transducers offriamo prodotti affidabili e componenti performanti, in grado di soddisfare appieno le esigenze di chi opera in campo industriale e in campo metrologico.

Tra i numerosi articoli che ci occupiamo di progettare e realizzare, troverete le celle di carico. Andiamo a scoprire a fondo le caratteristiche di questi prodotti e le peculiarità delle nostre proposte.

 

Cosa sono le celle di carico?

Come ben sapete, le celle di carico sono dei trasduttori che risultano essere in grado di convertire un determinato peso, posizionato sopra al proprio asse, in un segnale elettrico.

L’entità di quest’ultimo dipenderà dalla deformazione che tale forza produce sul corpo elastico della cella.

Questi componenti elettronici possono essere definiti in modo più semplice come dei normali corpi metallici elastici, ai quali vengono aggiunti più estensimetri.

Lavorando insieme, tutte le parti riescono a modificare la propria resistenza elettrica.

Le celle di carico risultano essere utili per pesare, misurare e controllare una determinata forza o peso.

Nella maggior parte dei casi esse vengono applicate alle bilance, alle pese per automezzi,  alle gru e ai serbatoi.

 

Le nostre celle di carico

Nel caso specifico delle celle di carico prodotte dalla nostra azienda, potrete trovare un vasto assortimento.

In primo luogo, ci teniamo a precisare che questi componenti elettrici vengono realizzati direttamente all’interno della AEP transducers e rispettano appieno i requisiti imposti dalle normative vigenti.

I prodotti che vi vengono offerti hanno tutti superato degli specifici test relativi alla misurazione della temperatura, dell’umidità e della pressione barometrica. Dopo di ciò vengono adeguatamente divisi per classi di precisione.

Durante la loro produzione, ma soprattutto una volta che le celle di carico sono state realizzate, esse vengono controllate scrupolosamente dal personale del Laboratorio Metrologico incaricato, proprio per riuscire a proporre alla clientela sempre i migliori prodotti.

 

Tanti prodotti da non sottovalutare: un vasto assortimento per ogni esigenza

Affidandovi ad AEP transducers, potrete trovare le più diverse celle di carico, distinte a seconda del tipo di funzionamento.

Tra le molteplici tipologie troverete quelle apposite per la misurazione di diversi carichi, sia statici che dinamici, in compressione e trazione, a flessione, al taglio, off center oppure per sola trazione.

Tutte sono differenziate tra loro a seconda del tipo di utilizzo, ma in particolar modo a seconda del carico massimo che riescono a misurare.

 

La nostra azienda AEP transducers

La nostra azienda AEP transducers vanta da ormai oltre 50 anni una presenza solida nel mercato del settore, soprattutto per quanto riguarda la produzione e la vendita di celle di carico e vari tipi di trasduttori, torsiometri, manometri, dinamometri e software applicativi.

L’intera sezione dei prodotti da noi realizzati è il frutto di un’attenta progettazione, studiata per garantirvi sempre la massima qualità ed affidabilità.

Nonostante il continuo evolversi del mondo della tecnologia, la nostra realtà è sempre riuscita a perfezionarsi e così oggi è in grado di offrirvi articoli dotati delle più alte innovazioni non solo nel campo industriale, ma anche nel campo metrologico. Per questi motivi, AEP viene classificata come un’azienda completamente hi-tech.

Potrete affidarvi a noi per ottenere una valida fornitura di celle di carico e altri componenti, ma anche una consulenza personalizzata e capace di proporvi soluzioni diversificate e ottimali sotto ogni punto di vista.

Lascia un commento

Qualità certificata

LAT N. 093
Centro di Taratura
FORZA - PRESSIONE - COPPIA