Richiesta informazioni
il manometro digitale
02
Ago 20

Come ben sapete, la maggior parte degli strumenti da lavoro più “tradizionali”, e utilizzati fin dal passato, esiste ancora. Tuttavia, questi strumenti si sono evoluti, diventando “moderni”. Anche il manometro ha visto negli anni una sorta di evoluzione, e ad oggi usiamo volentieri i manometri digitali.

Noi di AEP transducers ci occupiamo della progettazione, della produzione e della vendita di questi strumenti molto utili in diversi settori. Mettendo a vostra disposizione la nostra esperienza, oggi vi parliamo delle principali caratteristiche di un ottimo ed efficiente manometro digitale.

Cos’è il manometro?

Prima di cominciare serve sicuramente una piccola introduzione. Pertanto, è utile dire che abbiamo a che fare con uno strumento che, nella sua versione classica, grazie ad un sistema meccanico può misurare la pressione di un fluido. Attualmente, è possibile ottenere la stessa misurazione usando uno strumento digitale. Per avvalersi di ottime prestazioni, è però necessario utilizzare un manometro digitale di notevole qualità.

Quali sono le principali caratteristiche di un manometro digitale di qualità?

Prima di acquistare un prodotto di questo tipo, è fondamentale avere l’assoluta certezza che si tratti di un elemento in grado di lavorare in modo estremamente preciso e accurato. I produttori devono quindi garantire una minima percentuale d’errore. Per scegliere il manometro giusto, è dunque possibile valutare le recensioni, il prezzo e il livello di affidabilità dell’azienda. Anche solo considerando quest’ultimo fattore, si potrà riuscire a fare un acquisto sicuro e capace di garantire precisione e qualità.

Tra le altre caratteristiche che dovrebbe avere un valido manometro digitale troviamo senz’altro il display. Sembra banale, ma se questo non fosse abbastanza ampio e chiaro, i risultati proposti potrebbero rivelarsi illeggibili. In pratica, il prodotto risulterebbe inutile. In questo caso, è opportuno valutare il prodotto in base alle proprie specifiche esigenze e preferenze. Infine, non dobbiamo dimenticare l’importanza della praticità di utilizzo: uno strumento efficiente è anche uno strumento versatile e di facile usabilità.

I materiali che fanno la differenza tra un manometro ottimo e uno di scarsa qualità

Inutile dire che un manometro digitale ottimale dovrebbe essere costituito da materiali robusti, resistenti e duraturi. È ovvio che questo requisito si traduce in un sinonimo di qualità. Tra l’altro, è una caratteristica che consentirà di usare lo strumento per molto tempo e in diverse occasioni. Un manometro valido è altamente resistente alle alte e basse temperature dei fluidi e, naturalmente, anche alla pressione più elevata.

I differenti tipi di manometro digitale

Una volta comprese quali sono le caratteristiche da ricercare durante la scelta di un manometro digitale, è utile considerare che sul mercato sono presenti differenti tipologie di questo prodotto. Possono differenziarsi tra loro per via di particolari funzioni aggiuntive e per la loro specifica destinazione d’uso. Potrete trovare numerose soluzioni all’interno del nostro portale.

Come anticipato, infatti, AEP transducers si occupa della progettazione, produzione e vendita di manometri digitali da 100 mbar a 3000 bar. Nella sezione dedicata troverete tante versioni per misure in relativo, assoluto, vuoto e differenziali. Potrete visionare prodotti con classe di precisione da 0.5% a 0.05% e capaci di garantire un’alta risoluzione e un’elevata affidabilità. Non esitate a contattarci per richiederci ulteriori informazioni.

 

Lascia un commento

Qualità certificata

LAT N. 093
Centro di Taratura
FORZA - PRESSIONE - COPPIA